Il Natale è ormai alle porte e tutte le case stanno cominciando ad essere addobbate tra luci, alberi di Natale e ghirlande.
Se quest’anno avete voglia di essere originali nelle vostre decorazioni perché non pensare a realizzarle da soli?
In questo articolo vi vogliamo proporre alcune idee carine per creare delle decorazioni natalizie “fai da te”, insieme alla vostra famiglia o magari agli amici!
Sarà anzitutto necessario disporre di tutto il materiale per poter comporre le vostre decorazioni natalizie.
Non potranno mancare:
- La carta: un grande classico sono le decorazioni natalizie fatte con la carta. Quest’anno però invece di uscire per andare a comprare il necessario possiamo ottenere una bellissima ghirlanda semplicemente usando vecchie riviste colorate o costruire l’albero con fogli di giornale ottenendo un risultato sorprendentemente elegante.
- I barattoli: invece di buttare i barattolini usati, una buona idea è quella di farli diventare delle stupende palline per l’albero, riempiteli con quello che più vi piace, fate un buchetto nel tappo e non avrete bisogno di comprare altre decorazioni.
- Le bottiglie ormai vuote: riempitele all’interno di tante lucine, creeranno un effetto molto suggestivo, oppure con un po’ di pazienza possono essere assemblate per fare un eco albero scintillante.
- I ritagli di carta per i pacchetti: i pezzettini avanzati possono tornare molto utili! Arrotolati per una nuova ghirlanda, o incollati sulle vecchie palline saranno decorazioni natalizie perfette.
- I bottoni: riaprite la scatola del cucito ormai dimenticata, prendete qualche spillo e inventate delle palline per l’albero fantastiche. Basta appuntare i vecchi bottoni a una pallina di polistirolo ormai fuori moda per un restyling dell’albero molto originale.
- I tappi di sughero: durante le feste è naturale stappare qualche bottiglia in più, se vi ricordate di conservare i tappi, incollandoli insieme si possono creare decorazioni molto suggestive, ad esempio delle bellissime ghirlande da appendere alla porta.