Le casette in pannelli hanno molti punti di forza, non solo da un punto di vista estetico: sono in grado di regolare il livello di umidità ma anche isolare l’ambiente dal punto di vista termico e acustico.
Impediscono il passaggio di temperature (sia basse che alte) e assorbono il rumore.
Molto spesso vengono utilizzate come capanno degli attrezzi per tenere il giardino in ordine, ma ci sono in realtà tanti modi per trasformare una semplice casetta di legno in qualcosa di utile, decorativo e rappresentativo per il nostro giardino.
Le casette in pannelli e i vari utilizzi
Come già anticipato, le casette in pannelli possono essere utilizzare come capanno degli attrezzi: a tutti sarà capitato di avere il giardino disordinato perché non si sapeva dove disporre l’attrezzatura.
In realtà, però, le loro funzioni possono essere molteplici.
Data la compattezza ed il basso impatto ambientale, una casetta in pannelli, può riempire lo spazio esterno del giardino offrendo svariate opportunità: potrai creare, ad esempio, un punto di ristoro per stare in compagnia degli amici, un ufficio per lavorare libero da distrazioni, magari una serra per dare sfogo al tuo pollice verde o anche un’allegra area gioco per i bambini.
Ci sono anche casette munite di finestra, così da poter tenere le piante al riparo durante l’inverno e proteggerle dalle temperature più rigide. Oppure per chi utilizza il camino d’inverno, la casetta potrebbe diventare un ottimo raccoglitore di legna o una rimessa per le bici, se ne avete a casa.
Per non parlare poi dei piccoli “laboratori” che possono essere creati al loro interno, se si ha l’hobby della falegnameria, della pittura o della fotografia…per esempio.
Esistono diversi modelli di casette in pannelli di differenti complessità, resistenza e larghezza; dipende dall’uso che vogliamo farne.
Da Fratelli Ongaro S.n.c. puoi trovare personale altamente qualificato e specializzato nella realizzazione di numerosi lavori di carpenteria, comprese le casette in pannelli!